RSS

La casa in montagna è ancora un buon investimento

31 Mag

Nel territorio dell`altopiano di Asiago il mercato ha tenuto, nonostante nelle grandi città le trattative di compravendita di abitazioni si trovino in una situazione di stallo e con ribassi considerevoli.
Il mercato della seconda casa, contrariamente a quanto avviene in altri contesti, continua a crescere nel territorio di Asiago. A dirlo sono le stime degli addetti del settore. Tenendo conto che l`82% degli italiani possiede una casa di proprietà,qualsiasi investimento nel mattone non può che concretizzarsi nell`acquisto di una seconda casa. Il nostro territorio si caratterizza per una qualità di vita molto elevata rispetto a quella delle città, per questo è la meta prescelta per il weekend e i momenti di relax.

Il mercato immobiliare ad Asiago non ha conosciuto le flessioni che hanno interessato le città.

Certamente il settore ha risentito della crisi economica anche ad Asiago,tuttavia in modo più contenuto rispetto ad altre località turistiche e non solo.

 La dimora per le vacanze è per sua natura un luogo speciale, un ambiente nel quale trascorrere momenti sereni in famiglia o con gli amici. Per questo motivo questa abitazione deve essere confortevole, accogliente, capace di soddisfare ogni esigenza e deve essere collocata in una località che offra il massimo numero di servizi.

 Da questo punto di vista la località di Asiago come si colloca?

 Asiago è incastonata nel cuore dell`altopiano, dove la natura regala paesaggi incantevoli in ogni stagione. È vivibile in tutte le stagioni dell`anno e quindi una seconda casa qui non è sfruttabile esclusivamente in estate e in inverno.

Inoltre è ben collegata e offre tutti i servizi che può offrire una città: strutture sportive all`avanguardia, sia per gli sport invernali che per quelli estivi si pensi agli oltre 500 km di pista da fondo, agli impianti di discesa, al rinomato campo da golf, al palazzetto del ghiaccio.

Dunque, in un momento così incerto per l`economia, una seconda casa in montagna o proprio ad Asiago – è ancora un buon investimento.

-Fabio Mosele-

 
Lascia un commento

Pubblicato da su Maggio 31, 2013 in Uncategorized

 

Tag: ,

Lascia un commento